venerdì 18 luglio 2008

La GUERRA tra POVERI PRIMO OBIETTIVO DELL'AMMINISTRAZIONE!!!

Carissimi, ho pubblicato tutte le bellissime lettere che mi sono state inviate, ora con un po' di amarezza vorrei rivolgermi io personalmente come Ideatrice di questo sito e in quanto tale sempre corretta e diplomatica anche quando ne farei volentieri a meno ... ma soprattutto come insegnante, come donna e come persona!!!

Uno degli ultimi post inseriti riporta la lettera di un folto gruppo di genitori che dopo essersi INTERESSATI e DOCUMENTATI sulle cause che hanno creato gli attuali disagi, si sono rivolti ai nostri superiori che risiedono a Palazzo Marino (non mi viene proprio la parola responsabili .... chissà come mai...)
per chiedere

"la costituzione di un tavolo di lavoro che veda coinvolti Amministrazione Pubblica, Genitori, Educatrici e rappresentanti sindacali, non solo per la gestione dell’attuale emergenza, ma – più in generale – per il miglioramento complessivo del servizio"

In coda a questo articolo mi sono trovata a leggere una quantità spropositata di commenti dai toni altamente accusatori fin quasi a rasentare l'insulto:

"io le lascerei a casa e non solo per il mese di luglio"
"se fin'ora è andata bene perchè non era stata utilizzata la reperibilità, ora bisogna lavorare"
"vorrei avere il servizio che ho pagato; ho pagato il datore di lavoro delle maestre e quindi di conseguenza anche loro"
"mi sembra di vedere troppo vittimismo da parte delle maestre ops scusate EDUCATRICI"

Qualcuno mi ha addirittura postato per intero quello che dovrebbe essere il MIO contratto ... ops a dire il vero ... quello che SARA'... visto che, spero tra breve, me ne andro a prestare la mia opera di fannullona allo STATO!!! Gioite!!!

LA PERLA IN ASSOLUTO:

"Ma non lamentatevi sempre rispondete a questo CHI ha 15-20 giorni a Natale, 7 giorni a Pasqua i PONTI durante l'anno, senza parlare degli scioperi durante l'anno"

In 11 anni di Insegnamento MAI un ponte nel Comune non sono contemplati!!! (a tale proposito proverò ad inserire una chicca risalente al 9 dicembre 2005!!!).

http://contessa20.spaces.live.com/blog/cns!99C7F9F2A1F1647B!270.entry

In queste persone sento una dose eccessiva di astio ma anche di disinformazione accompagnata dal disinteresse completo circa le motivazioni che ci portano ad agire in tale maniera ... SOLO la ricerca della parola a cui appellarsi estrapolandola totalmente dal contesto.

"MI RISPONDA CHE GLI DICO A MIO FIGLIO QUANDO NON HO I SOLDI ..."
"E SE ANCHE (domani non ci sono i soldi???) certo che do la colpa a voi perchè se voi fate sciopero io devo stare a casa e stando a casa non vengo pagata"

Sapete cosa mi fa veramente Inkazzare come una Bestia???
... il fatto che tutta questa gente pronta a puntare il dito, accusare, sputare sentenze lamentandosi di NON POTER MANGIARE per essersi dovute assentare dal lavoro a causa delle nostre agitazioni sindacali,

che dichiarano:

"ad alcune di queste "signore" farebbe bene lavorare un pochino nel privato dove figli o non figli i giorni di ferie sono 20 e bisogna chiedere pure il permesso per andare in bagno..."

Ebbene SI PROPRIO QUESTE PERSONE NON LAVORANO ALLA CATENA DI MONTAGGIO COME SI POTREBE PRESUPPORRE DALLE LORO PAROLE ... MA IN UN UFFICIO DAVANTI AD UN VIDEO E UNA TASTIERA CON CUI NAVIGARE IN INTERNET TUTTA LA MATTINA FACENDO BOTTA e RISPOSTA CON LA SOTTOSCRITTA!!! DALLE 10 ALLE 12.30! E poi chiedono e parlano di rispetto?

Scusate lo sfogo e alcune espressioni colorite ... ma prima che Insegnante ... ops maestra sono soprattutto una persona!!!

P.S. in tutto questo neanche una parola sulla marea di bugie emerse dalla risposta dei nostri "superiori" ... (sulla carta ... e nello stipendio)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

...E CI SONO RIUSCITI, I GENITORI CHE HANNO CAPITO FANNO LE MERENDE DI PROTESTE CON NOI, VENGONO IN ASSEMBLEA CON NOI, IL CONSIGLIO COMUNALE è CON NOI, LASCIAMO PERDERE MASSARI CHE SECONDO ME DOVREBBE PRENDERSI UNA BELLA VACANZA E STUDIARE IL CONTRATTO DEGLI ENTI LOCALI.
POI ABBIAMO I GENITORI CHE NON HANNO SOLDI PER IL GELATO AI FIGLI E SE LA PRENDONO CON NOI, HO LETTO DELLE COSE PAZZESCHE DA CHI USA IL PROPRIO TEMPO LAVORO PER SCRIVERLE. MA A QUESTE MAMME E PADRI DANNO L'INDENNITA' PROTESTA SU INTERNET? A ME NON HANNO MAI PAGATO LA REPERIBILITA' E CHI LAVORA NEL PRIVATO SA BENE COSA VUOL DIRE. A ME NON HANNO MAI DATO LA POSSIBILITA' DI RISPONDERE AI BLOG IN ORARIO DI LAVORO MA VOI SIETE OBERATI DI LAVORO MENTRE NOI STIAMO SOLAMENTE CON I VOSTRI FIGLI! A PROPOSITO, L'OROLOGIO DEL BLOG è SBAGLIATO SONO IN QUESTO MOMENTO LE 2.11 DEL MATTINO. CI SONO ABITUATA HO FATTO QUESTI ORARI ANCHE DURANTE L'ANNO PER LAVORARE PER LA SCUOLA.....MEDITATE GENTE MEDITATE.NADIA

Anonimo ha detto...

Io non ci credo proprio che qualche giornata di lavoro persa gli impedisca addirittura un gelato per le loro creature ... (Una dritta? al Mc donald c'è la promozione gelato 50 centesimi!)
E non ci credo soprattutto perchè esce dalla bocca di gente che dichiara condizioni di lavoro rasentanti lo schiavismo ... ma in pratica passa le mattine facendosi i fatti propri su internet ...
Secondo me queste persone quando la scuola è chiusa a vario titolo si fanno fare il certificato del medico e se ne stanno a casa PAGATI col proprio bambino .... e li si che si lavora veramente!!!

pim ha detto...

ah ah ah Celesthe ... collega immagino ... anche tu mangi il gelato del Mc Donald a 50 centesimi? vedi... se lavoravi a Luglio potevi permetterti quello artigianale ...!!! ah ah ah

paolo ha detto...

Capisco la vostra amarezza, ma credo proprio non dovreste rispondere così...
avete la possibilità di rendere questo blog "a iscrizione": fatelo! ma se è pubblico, non perdete tempo a "offendervi", ma a far recepire le vostre istanze. Sennò passate anche voi il tempo a rispondere a chi vi attacca.
Io sono con voi, ma vi assicuro che le sfaccettature di questa vicenda sono molto intricate per noi che educatori e insegnanti non siamo.
Vi ringrazio,
Paolo

paolo ha detto...

un'ultima cosa, scusate (così rientro nel cliche di quelli che "lavorano davanti al pc e passano il tempo a mandare mail...").
Cerchiamo tutti di firmarci con chiarezza, magari dicendo anche che ruolo svolgiamo (il top sarebbe sapere anche la scuola di riferimento).
Credo sarebbe molto bello e utile,
paolo (genitore via villani).

pim ha detto...

Papà Paolo hai perfettamente ragione! Credimi non era mia intenzione arrivare alla famosa GUERRA TRA POVERI ... è che dopo una scarica di insulti su una base di totale disinformazione, dopo aver dato tutte ma proprio tutte le spiegazioni del caso, ho aperto e anche chiuso una parentesi ... mettendo tutta la mia amarezza in questo post ...
Io sono educatrice in una scuola dell'infanzia di zona 7
Luy

Anonimo ha detto...

Vorrei passare anche io il tempo davanti al computer come loro... invece mi tocca visionare e curare dei minori, e dopo sei ore non ti funziona più l'udito.. per non parlare della voce che a fine anno non hai praticamente più, ma se ho fatto questa scelta è per passione. Passione che viene sempre meno da quando vivo questo genere di situazioni. Siamo del tutto impotenti, e per la gente "comune" (per non dire banale) restiamo le fannullone che hanno troppe vacanze. Chi gli impedisce di fare il nostro riposante lavoro?
Sara, insegnante.