domenica 22 giugno 2008

QUALITA’ DEI SERVIZI ALL’INFANZIA?PARLIAMONE INSIEME…….24GIUGNO2008
DALLE ORE17,00 ALLEORE20,00
CasadellaCultura----ViaBorgogna3,Milano(P.zaS.Babila)
ILPERSONALE EDUCATIVO, LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI, LE RSU DEL COMUNE DI MILANO PROMUOVONO UN’ASSEMBLEA PUBBLICA CON LE FAMIGLIE
A pochi giorni dall’inizio dei Centri Estivi di Luglio nelle Scuole e Nidi dell’Infanzia, in nome della “qualità e continuità” il Comune di Milano intende obbligare al lavoro straordinario il Personale Educativo.
Quale “qualità” è stata garantita dal 1° settembre al 30 giugno 2008 e quale “continuità” per i dieci mesi del prossimo calendario scolastico?
Come sono stati difesi i diritti delle Bambine e dei Bambini rispetto al sereno svolgimento delle attività educative e didattiche, al tempo individualizzato di attenzione e cura, alla sicurezza e all’igiene nelle strutture scolastiche?
Un anno, quest’ultimo, di grandi sofferenze per la grave e persistente carenza del Personale necessario, per la costante mancanza delle sostituzioni, per rapporti numerici oltremisura, per migliaia di ore di lavoro straordinario non retribuito effettuate dal Personale a garanzia del completo funzionamento di Scuole e Nidi, per l’assenza diffusa di sostegno per i Bambini disabili e in difficoltà, per centinaia di Educatrici Precarie con contratti in scadenza, per la privatizzazione di parti sostanziali del Servizio, per il dimezzamento del Personale Ausiliario.
Inevitabili le iniziative di mobilitazione: volantinaggi, assemblee, comunicati stampa e il prossimo 20 giugno 2008 intera giornata di sciopero per la difesa reale e non virtuale della qualità e continuità dei Servizi all’Infanzia.
PERCHÉ SMETTANO DI ESSERE STORIE DI VITA VISSUTA NELLE NOSTRE SCUOLE E NEI NOSTRI NIDI PARLIAMONEINSIEME!
Ciclostilato in proprio dalle OO.SS. e dalle R.S.U. del Comune di Milano

Nessun commento: