lunedì 15 settembre 2008

A Luglio pensavo alla scuola statale ...come mia ancora di salvezza ...

Forse sto facendo qualche deviazione di rotta ... ma per tante di noi è caduta anche questa ultima speranza ...
... o meglio cresce sempre più la consapevolezza che stiamo andando TUTTI nella stessa direzione ... sempre più GIU' !!!

I ministri del Berlusconi IV? ... incompetenti e senza qualificazione.
Mariastella Gelmini è ministro della Pubblica Istruzione senza avere nel suo curriculum nè cattedre (in qualche ateneo) nè studi (o ricerche) mirabolanti.

Angelino Alfano è probabilmente l’unico ministro della Giustizia ad aver baciato (ma per errore, però) un boss mafioso di Palma di Montichiaro (tale Croce Napoli).

E allora? E allora, agli studenti di ogni ordine e grado bisognerebbe proprio - questo sì - dirglielo chiaro e tondo. Altro che merito. Altro levatacce e veglie sui libri. Ascoltate i bamboccioni: la sera uscite. E divertitevi. Magari farete qualche incontro galante. O magari - ancor meglio - qualche incontro “importante”. E questa sì che sarebbe un’ottima cosa. Perchè - come diceva il sommo poeta - fatti non fummo per viver come bruti. Ma per seguir virtute e conoscenza...

... Perchè le conoscenze, in Italia, contano molto più del merito!

tratto da .:http://bamboccioni-alla-riscossa.org/?p=775

1 commento:

nayamah ha detto...

IO MI SENTO PRECIPITARE, FORSE è UN ATTACCO DI LABIRINTITE OPPURE DAVVERO STO ANNEGANDO NELLA MELMA. STIAMO FACENDO IL GIOCO AL MASSACRO, CHI E' PIU' SCEMO VINCE.
MI DOMANDO SPESSO IN QUESTI ULTIMI GIORNI COSA HO FATTO DI MALE PER CADERE IN QUESTA TRAPPOLA CHE SI CHIAMA "AMORE PER IL PROPRIO LAVORO". CI SONO MIGLIAIA DI PERSONE CHE SI SVEGLIANO IL MATTINO ODIANDOLO PERCHE' DEVONO ANDARE A LAVORARE.IO NO, IO ANCORA MI ALZO E SORRIDO ALL'IDEA DI TORNARE A SCUOLA. FORSE E' CAUSA DELL'ALZAIMER CHE AVANZA, O SONO PROPRIO IO CHE NON VADO PIU' BENE PER QUESTO MONDO DI DEMENTI CHE HANNO IN MANO LE NOSTRE SCUOLE. STO CERCANDO DI TRATTENERE LA RABBIA E IL VOCABOLARIO, E CHI MI CONOSCE PERSONALMENTE SA CHE SONO L'ESATTO CONTRARIO DI COME APPAIO QUI. QUI MI METTO IN DISCUSSIONE, FUORI SO BENE COSA FAREI PER METTERE LE COSE A POSTO MA FINIREI IN QUALCHE CELLA E NON E' COSA!!!!!! NATI NON FUMMO PER VIVER COME BRUTI.......MA CATTIVI SI, TESTARDI SI, INCAZZATI SI, GIUSTI SI, DALLA PARTE DELLA RAGIONE SI, SIAMO ESSERI UMANI SANTISSIMA PAZIENZA, NON SIAMO NUMERI, NON SIAMO PEDINE DA SVENDERE, EPPURE LO STANNO FACENDO, CI STANNO CALPESTANDO, UMILIANDO, BASTONANDO, E ABBIAMO CONTRO TUTTI. PARLIAMO DEI GENITORI. NELLA MIA SCUOLA PER 2 BAMBINI SI DEVE FARE IL SERVIZIO DI DOPOSCUOLA. IN CAMBIO ABBIAMO PERSONALE IN MENO, 5 BAMBINI ALLA VOLTA DA INSERIRE GENITORI CHE DICONO DI CAPIRE I NOSTRI PROBLEMI MA CHE POI VANNO A LAMENTARSI DALLE NOSTRE POSIZIONI ORGANIZZATIVE E DENUNCIANO LA NOSTRA INOSSERVANZA AGLI ORARI PERCHE' CI FACCIAMO CARICO DEL BENESSERE DEI LORO FIGLI. GENITORI CHE HANNO IN MENTE SOLO IL "PROPRIO LAVORO" PERCHE' IL NOSTRO è COME UN SISTEMA DI BABYSITTERAGGIO A BASSO COSTO. GENITORI CHE PER LA MAGGIOR PARTE DEL TEMPO NN SI PREOCCUPANO ALTRO CHE I LORO FIGLI DORMANO A SCUOLA PERCHE' ALTRIMENTI LA SERA ROMPONO. GENITORI CHE HANNO LA PRETESA DI DIRTI COME FARE IL TUO LAVORO, PLURILAUREATI CHE VENGONO E TI SUGGERISCONO COME FARE O NON FARE CERTI LAVORI. DALTRONDE SONO LORO I FIGLI CHE NOI CI DIVERTIAMO AD EDUCARE, INSEGNARE A CAPIRE COSA è L'AMORE, LA TOLLERANZA, IL RISPETTO, MENTRE DAVANTI AI LORO STESSI FIGLI TI URLANO A MUSO DURO CHE NN NE POSSONO + DELLE NOSTRE CONTINUE CONTESTAZIONI, ASSEMBLEE E QUANT'ALTRO. QUALCUNO CAPISCE, CI SOSTIENE CON UNA PACCA SULLA SPALLA MA CHE NN POSSONO O NON VOGLIONOO O NON HANNO TEMPO NE' TANTOMENO VOGLIA DI AIUTARE I PROPRI FIGLI A VIVERE IN UN AMBIENTE IL + SERENO POSSIBILE. VA BENE LO STESSO, TANTO MI MANCANO SOLO 12 ANNI O FORSE + ALLA PENSIONE. CONTINUO A GIOCARE CON I MIEI BAMBINI ED A LORO, SOLO A LORO MI CONVIENE DONARE LE MIE ENERGIE.......NADIA