martedì 30 settembre 2008

Ecco un collage di articoli per fare luce su alcune "strane" coincidenze...

da Il Giornale 27/9/2008

«Ricorreremo al voto segreto nell’aula di Palazzo Marino per chiedere un’opinione sull’assessore». Minaccia che incombe sull’aula del Comune di Milano. Minaccia targata Pd e Prc. Motivo? L’assessore milanese Mariolina Moioli ha organizzato la festa dei nonni e invitato «educatrici degli asili, bambini e loro famiglie a partecipare all’evento che, guarda caso, si svolge nello stesso luogo, il Palalido, e in contemporanea con la festa del Pdl». Che dire?….

Ecco che ne dicono…..


L’opposizione compri una cartina

Volete fare un’opera di bene all’opposizione di Palazzo Marino? Regalategli una piantina stradale di Milano. Sì, ai consiglieri comunali Pd, Prc e dintorni occorre una mappa con evidenziati i luoghi della città.Altrimenti? Be’, Patrizia Quartieri (Prc) e Pierfrancesco Majorino (Pd) non saprebbero mai che il Lido di Milano non è il Palalido di Milano ovvero che il primo è al civico 15 di piazzale Lotto e il secondo è al numero 1 di piazza Carlo Stuparich.Dettaglio che, evidentemente, non interessa al duo «Quartiani and Majorino» quando mette nel mirino l’assessore Mariolina Moioli colpevole, secondo loro, di aver invitato «educatrici degli asili, bambini e loro famiglie a partecipare alla Festa dei nonni che, guarda caso, si svolge nello stesso luogo e in contemporanea con la Festa del Pdl». E giù col j’accuse della «strumentalizzazione», l’invito al sindaco Letizia Moratti di presentare «scuse» ufficiali a nonni e famiglie e perfino «il ricorso al voto segreto in aula per chiedere un’opinione sull’assessore». Peccato però che la festa Pdl si svolga al Lido e non al Palalido. Errore toponomastico che suggerisce dunque la necessità di dotarsi di una cartina stradale. Ma, soprattutto, di conoscere la città prima di sparlarne.

Qualcosa non mi torna: appena avuta la “soffiata” circa l’ultima trovata della nostra Assessora ero andata personalmente a visionare il programma della festa del PdL … e ne sono certa sul programma la sede indicata era il Palalido!
Sul sito precedentemente consultato qualcosa è cambiato:

sede indicata ora é il Lido… strano ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

AL PALALIDO CI HO PASSATO PRATICAMENTE META' DELLA MIA VITA. PRIMA COME VICINA DI CASA QUANDO ABITAVO DA BIMBA IN VIALE SERRA 7, POI DAI 14 ANNI IN POI COME TIFOSA DELL'ALLORA SQUADRA DI PALLACANESTRO SIMMENTHAL. ORA SE VOGLIAMO PRENDERCI IN GIRO DICIAMOCELO IN FACCIA UNA VOLTA PER TUTTE, PERCHE' PASSARE DALL'ENTRATA DEL LIDO DI MILANO, IN P.LE LOTTO, O ACCEDERE AL PALALIDO DA P.ZZA STUPARICH, BASTA ATTRAVERSARE UN GIARDINO. OGGI HO RICOSTRUITO LA PIANTINA ALLA MIA COLLEGA PER FARLE CAPIRE CHE è TUTTA UNA STRUTTURA RECINTATA IN CEMENTO E NON 2 EDIFICI DIVERSI. POI MARIOLINA, SE VUOI INVITARE NONNI, ZII, PARENTI, AMICI ED AMICI DEGLI AMICI ALLA FESTA DEL PARTITO DELLE LIBERTA', FAI PURE MA NON PRENDERCI PER FESSI NE' L'OPPOSIZIONE NE' TANTOMENO CHI STA CITTA' LA CONOSCE COME LE PROPRIE TASCHE. NOI SIAMO MILANESI, LAVORATORI DI QUESTO COMUNE, CITTADINI DI QUESTA CITTA'...........NON UNA MANICA DI IGNORANTI CON PIANTINA ANNESSA. MA COME SI STAVA BENE QUANDO C'ERA LA GIUNTA SOCIALISTA......SI SARANNO ANCHE RUBATO TUTTO MA ALMENO PER I FONDELLI NON CI PRENDEVANO. E SANTO DIO, LE SCUOLE FUNZIONAVANO E NN SI SFRUTTAVANO I BAMBINI PER LA PROPRIA CAMPAGNA ELETTORALE. MA LE LEGGI LEMIE BORDATE??????? SEI PROPRIO DI COCCIO, NON NE FAI UNA GIUSTA E CONTINUI A FARE ERRORI SU ERRORI. PER LA NOSTRA SINDACO: A CHI DOBBIAMO CHIEDERE SCUSA??????? VERGOGNA, I MILANESI NON SONO PROPRIAMENTE DEGLI SPROVVEDUTI. NADIA