venerdì 3 ottobre 2008

RICEVO E PUBBLICO ... La cosa è GRAVE e va subito pubblicizzata!!!

DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA...questa la grave accusa formulata questa mattina da due agenti della Digos che hanno identificato un'insegnante della Casa del Sole che, all'entrata di via Giacosa alle 8,00, stava distribuendo dei volantini contro la riforma Gelmini della scuola.
Scene simili, con identificazione dei "disturbatori" sono state segnalate in altre 2 scuole della zona: la Tito Speri e la scuola di via Russo.
Non è quindi un caso isolato quello accaduto alla ns. insegnante: esso sembra un vero e proprio atto intimidatorio per fare paura al nascente movimento che contrasta la riforma.
Nulla è invece avvenuto in via Padova dove c'era un tavolo di raccolta firme con un discreto numero di genitori ed altre insegnanti che volantinavano: l'invito è quindi quello di non lasciare isolato chi, in prima persona, porta avanti gli interessi di molti; forse la numerosa partecipazione scoraggia simili provocazioni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

MA PERCHE' CI ASPETTEVAMO REAZIONI DIVERSE?????? PENSIAMO CHE LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE NN SIA CAPACE DI DARE ORDINI ALLA POLIZIA, POLIZIA LOCALE (DIPENDENTI COMUNALI PAGATI DALLE STESSO PADRONE)PRATICAMENTE DAI NOSTRI STESSI COLLEGHI, DI EMETTERE VERBALI, DI INTIMORIRE, DI FARE DEL SUOLO PUBBLICO "UN BENE INCALPESTABILE" DA UNA COLLEGA CHE CON CORAGGIO VUOE DIRE LA SUA, MENTRE DELLE SIRINGHE, FECI DI CANE, PRESERVATIVI USATI, PORCHERIE DI OGNI GENERE, IL SUOLO PUBBLICO è RICOPERTO???? MA NON SI VERGOGNANO QUESTI UOMINI CHE HANNO UNA DIVISA A FARE IL LORO "DOVERE" IN QUESTO MODO? MA CHE TESTE HANNO? CERTI ATTEGGIAMENTI NON VI RICORDANO STRANAMENTE CERTI PERIODI DI UNA OTTANTINA DI ANNI FA? GIRAVANO COL FEZ E CON LE CAMICIE NERE...........IO NON C'ERO GRAZIE A DIO, MA SO DA MAMMA PAPA' NONNI CHE NN ERA UN PERIODO FELICE......CERTE PERSONE+GRANDI DI ME (51 ANNI), NON HANNO PROPRIO NULLA DA DIRE SU STO BENEDETTO BLOG? MA COSA ASPETTATE A RIBELLARVI A QUESTA OPPRESSIONE SOTTO FORMA DI DEMOCRAZIA????????MA VOI GENITORI NON SIETE SPAVENTATI DA CIO' CHE ASPETTA AI VOSTRI FIGLI? IO SONO LETTERALMENTE "TERRORIZZATA" PER I MIEI NIPOTI PER I MIEI BAMBINI A SCUOLA. COSA SPETTERA' LORO UN DOMANI? STIAMO UNITI VOI GENITORI E NOI CHE DEDICHIAMO LA NOSTRA VITA NON SOLO LAVORATIVA AI VOSTRI ED AI NOSTRI FIGLI. SCRIVETE VI SCONGIURO DITE LA VOSTRA E NN SOLO PER IL MALEDETTO MESE DI LUGLIO. HO PAURA DELLA SOLITUDINE......SOLI NON SI ARRIVA DA NESSUNA PARTE UNITI SI RIESCE A FARE "T U T T O ". NADIA