domenica 26 ottobre 2008

Insegnanti Pubblici = Cattivi Insegnanti ...

Loro si comprano, con i soldi dei cittadini italiani, le calze, le camice e le agende(246000 euro), si aumentano lo stipendio....noi siamo bugiardi , fanulloni, zavorra, cattivi maestri (tv7Riotta).
Noi ci compriamo le penne, i libri, i materiali, spesso le fotocopie per il lavoro con i bambini/e, ci paghiamo gli aggiornamenti, non abbiamo le auto blu...
Loro dicono egìda anzichè ègida , sbagliano il tempo dei verbi nei decreti (art. 4 DL), danno lo stesso significato a maestro unico, prevalente, dominante (definizione-spiegazione sito Forza Italia) fanno gestacci, insultano la bandiera e... Loro ci dicono che NON SAPPIAMO INSEGNARE...che dobbiamo spiegare la costituzione.
Noi abbiamo saputo dalla TV che avremmo dovuto esprimere la valutazione in decimi (VOTI) e tutto il resto..., la ministra non si è nemmeno degnata di emanare una circolare, ma adesso arriveranno gli opuscoli in carta patinata (costi che non si tagliano) e i parlamentari con le auto blu (a spese nostre) a spiegarci quello che è scritto nel decreto legge perchè noi non capiamo.
Loro ci dicono che ci facciamo strumentalizzare e strumentalizziamo.
Noi diciamo NO a tutto questo perchè PENSIAMO e perchè VOGLIAMO che i BAMBINI e le BAMBINE PENSINO!
Il pensiero è uno strumento! Non possono TAGLIARE anche il PENSIERO.

(Pensieri di Stefania Insegnante tempo pieno)

Nessun commento: