mercoledì 22 ottobre 2008

Altro che MANIPOLAZIONE MENTIS messa in atto dalla SINISTRA!!!

Egregio Presidente del Consiglio .... ops della MENZOGNA!

Qui di seguito riporto una delle migliaia di lettere scritte in queste ultime settimane da gruppi di Genitori ... immagino di diverse credenze politiche .... accomunati solo dalla preoccupazione per il futuro dei propri figli!

PER UNA SCUOLA DI QUALITA’, DICIAMO NO AL DECRETO GELMINI

La MANOVRA del GOVERNO, che prevede tagli alla spesa per il sistema scolastico italiano, parte, come sempre, dagli ordini di scuole che raggiungono i migliori risultati; l’attuale governo, oltre che privare la scuola di cospicue risorse economiche, prevede il ritorno del maestro unico nella scuola primaria.
La figura del MAESTRO UNICO, che ha caratterizzato la scuola elementare del secolo scorso, ha svolto all’epoca egregiamente la propria funzione, ma la complessità che caratterizza l’attuale contesto sociale e culturale la renderebbe completamente inadeguata alle molteplici istanze alle quali sarebbe chiamata a far fronte: presenza di alunni extracomunitari, in situazione di handicap e diversamente abili, ai quali non potrà essere garantita la presenza dell’INSEGNANTE di SOSTEGNO.
Il sistema scolastico italiano, in particolare la Scuola Primaria, subisce ogni giorno le offese del Ministro della Pubblica Istruzione, di alti esponenti del governo, dei mass media e dell’opinione pubblica; in particolare si sottolinea l’atteggiamento del Ministro che, anziché difendere il settore che ella rappresenta e il ruolo fondamentale della scuola nella società, non perde occasione per offendere con insulti e frasi di disprezzo coloro che nella scuola operano.
La “RIFORMA GELMINI”, che altro non è se non un modo per “FARE CASSA”, riporterà la scuola a quello che il ministro vuole: solo “leggere scrivere e far di conto” ma, soprattutto, toglierà alla scuola il compito di formare i nostri figli come uomini e come cittadini di domani. LA SCUOLA DI QUALITA', secondo noi, è la SCUOLA ATTUALE, non è certo quella che prospetta il ministro; l’ OCSE colloca la Scuola Primaria italiana al sesto posto tra le migliori scuole mondiali; solo il ministro, che ha fatto della meritocrazia la sua bandiera, non riconosce i meriti della scuola che dirige.
Noi genitori vogliamo far sentire la nostra voce attraverso una raccolta di firme da inviare al Ministero e a tutti gli organi di stampa, per rivendicare il diritto sacrosanto dei nostri figli di crescere in un AMBIENTE REALMENTE EDUCATIVO, che sappia VALORIZZARE le capacità di ognuno e che contribuisca a costruire la loro identità

.... Signor PRESIDENTE della MENZOGNA ... queste ossservazioni a LEI sembrano MANIPOLAZIONE e ALLARMISMI della SINISTRA???

Nessun commento: