lunedì 1 giugno 2009

Circa le politiche Occupazionali ...

Quanto alle politiche occupazionali ... e al personale PRECARIO ... wow che novità ... pur di far silenzio sulla VERGOGNA DELLA GESTIONE DEL REFERENDUM perchè non nascondersi dietro la bandiera dei PRECARI!

Ma per favore!!! "...L'accordo non prevede la stabilizzazione delle precarie che sono state abbandonate al loro destino ..." Mi viene la nausea a leggere queste falsità .... e lo dice una PRECARIA STORICA una che è stata esclusa dal Corso Concorso Riservato del 2000 ... per una manciata di posizioni pur avendo i regolari requisiti di servizio per l'ammissione(24mesi di servizio)! (Chi aveva firmato quell'accordo???) ... Gli stessi che nel Luglio 2001 hanno concordato con l'Amministrazione una selezione in cui NON SAREBBERO STATI RICONOSCIUTI GLI ANNI DI SERVIZIO anzi a parità di punteggio sarebbe stata avantaggiata la candidata più giovane (ma se gli anni li ho regalati a sto me..a di Comune ....!!!) ... Solo dopo settimane di agitazioni e uno sciopero storico (indetto da chi?) sono state riviste le condizioni!!!
ANNO 2004 ... Nuovo Concorso Pubblico ... chi passa rimane ... chi non passa se ne va!
Quanta gente ho visto piangere fuori dal padiglione fiera dove s'è svolto lo scritto ... e in Bergognone prima e dopo le prove orali!!! Quanta gente è stata BUTTATA SULLA STRADA da quel concorso! Gente che poi dopo 2 ... 3 anni è stata "ripescata" e "stabilizzata" in ruolo è vero ... ma nel frattempo come si è pagata il mutuo, .. l'affitto, ...il pane quotidiano?
Io da quel concorso ho avuto il ruolo ... ma non ho mai dimenticato le colleghe con cui ho lavorato nei miei 9 anni di precariato .... fatte fuori da quel "CONCORSO BEFFA"! Lo scritto consisteva in un test a risposta multipla composto da 30 quesiti tempo disponibile 20 minuti al termine dei quali ti strappavano letteralmente la penna di mano!!!... è così che si misura la competenza di persone che lavorano da anni nei servizi???

Anche in quel caso ... dove eravate????? nessuno ha sprecato una parola per le centinaia di persone che hanno perso il lavoro in quell'occasione?

Io c'ero e sono la prima ad affermare che il mal di pancia per 2 settimane di lavoro a luglio è nulla rispetto alla prospettiva di perdere il lavoro ... l'ho sempre affermato!!! a differenza di chi ora si erge come paladino ... a dispetto di anni di disinteresse totale ... CHISSA' COME MAI!!!

5 commenti:

nayamah ha detto...

COME MAI? MA MI STUPISCO DELLA TUA DOMANDA! CI HANNO TOLTO IL DIRITTO DI ASSEMBLEA PER CHIUDERCI LA BOCCA PERCHE' FUORI SERVIZIO ALLE ASSEMBLEE NON SI VA, I NEGOZI CHIUDONO ED I PARRUCCHIERI ANCHE. TI DOMANDI PERCHE' C'è TANTO ALLARME PER UNA MANCIATA DI PRECARIE MENTRE QUANDO LO ERI TU ERAVATE QUASI 700? VOI ERAVATE SPENDIBILI, SVENDIBILI, TANTE, TROPPE...OGGI SONO IN POCHE ED ALLORA ANCHE UN CENTINAIO DI TESSERE AI CALCINCULO FANNO CASSA. PALADINI , DEI DEL SINDACALESE , PURI E CASTI IMMOLATI SULL'ALTARE DELLA DIFESA AL PRECARIATO DEL QUALE NON GLIENE HA MAI FREGATO UN ACCIDENTE! E QUESTE NUOVE RECLUTE, SONO PRONTE AD IMMOLARE LA PROPRIA FACCIA PER OTTENERE CIO' DI CUI HANNO DIRITTO? HANNO IL CORAGGIO DI DIRE LA LORO NON ANONIMAMENTE MA CON NOME E COGNOME? IO HO PAURA CHE LA PAVIDITA' E L'ARROGANZA REGNI SOVRANA.QUANTE ERANO IN FERIE I GIORNI DI ASSEMBLEA? QUANTE SI LASCIANO RICATTARE DALLEP.O.E DALLE FUNZIONARIE TUTTI I GIORNI? QUANTE CI CHIAMANO A SCUOLA, ANCHE COLLEGHEDI RUOLO DICENDO"QUELLA BRUTTA DELLA MIA P.O.NON MI MANDA IN ASSEMBLEA, COSA DEVO FARE? PUOI VENIRE TU DI SDL A PARLARLE?" CHE TRISTEZZA........E GIURO MAI COME OGGI SONO FELICE DI AVER PASSATO LA LORO ETA' BATTENDOMI PER ME PRIMA E POI PER LE MIE FUTURE COLLEGHE. A 52 ANNI ANCORA NON MI ARRENDO, MAC'è CHI CI NASCE CON LE BRACCIA ALZATE IN FASE DI RESA, O A MANI GIUNTE A SUPPLICARE I PROPRI DIRITTI. VABBE' VORRA' DIRE CHE MI TOCCHERA' FARMI INCATENARE UN'ALTRA VOLTA DAVANTI A PALAZZO MARINO, CON LE UNICHE 3 PRECARIE PRESENTI QUEL GIORNO LONTANO..SE ERANO 3 SU 700 QUANTE SARNNO OGGI? NADIA

Anonimo ha detto...

Pim e nayamah mi piacciono i vostri commenti,quella arrogante di Pink che se ne stia fuori dai......con i suoi sermoni,che vuol far credere di essere di sinistra ma è tutt'altro e il culo lo alza lei per lavorare perchè il mio non si siede mai.Continuate a tenere aggiornato il blog non deve morire.
Una mia carissima amica rimasta fuori dall'ultima stabilizzazione,e adesso si vede prevaricata da chi è più giovane questo è la politica delle veline adesso tira questa aria nel nostro bel paese,Pink ho i miei dubbi penso che tu sia un'infiltrata,non scrivere più commenti che fanno c.....re

pim ha detto...

Nadia Sicuramente due ci saranno ... anche la seconda ormai non più precaria....

Coordinamento 3 ottobre ha detto...

Oggetto: Solidarietà

Stiamo seguendo con partecipazione l’ennesimo attacco che regolarmente ad inizio anno scolastico il comune di Milano fa nei nostri confronti. Vogliamo intanto mandarvi la nostra forte solidarietà e l’invito a raggiungerci al presidio permanente che stiamo tenendo dal 1° settembre davanti all’Ufficio Scolastico Provinciale di Milano, e avere la possibilità di far conoscere la vostra situazione. Siamo lavoratori della scuola in lotta contro i tagli e contro all’attacco contro la scuola pubblica. Riteniamo che i problemi siano comuni e auspichiamo che si riesca a mandare avanti una lotta comune. Se volete comunicarci vostre iniziative di lotta saremo lieti di potervi partecipare.
Vi informiamo, intanto che per sabato 5 settembre abbiamo promosso una manifestazione con concentramento alle ore 14,30 un Piazza Missori. Nell’ambito della mobilitazione nazionale promossa dai precari della scuola.

Coordinamento lavoratori Scuola “3 Ottobre”
Per informazioni e contatti:
E-mail: coordinamento3ottobre@gmail.com
Blog: http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.com

Coordinamento 3 ottobre ha detto...

Oggetto: Solidarietà

Stiamo seguendo con partecipazione l’ennesimo attacco che regolarmente ad inizio anno scolastico il comune di Milano fa nei nostri confronti. Vogliamo intanto mandarvi la nostra forte solidarietà e l’invito a raggiungerci al presidio permanente che stiamo tenendo dal 1° settembre davanti all’Ufficio Scolastico Provinciale di Milano, e avere la possibilità di far conoscere la vostra situazione. Siamo lavoratori della scuola in lotta contro i tagli e contro all’attacco contro la scuola pubblica. Riteniamo che i problemi siano comuni e auspichiamo che si riesca a mandare avanti una lotta comune. Se volete comunicarci vostre iniziative di lotta saremo lieti di potervi partecipare.
Vi informiamo, intanto che per sabato 5 settembre abbiamo promosso una manifestazione con concentramento alle ore 14,30 un Piazza Missori. Nell’ambito della mobilitazione nazionale promossa dai precari della scuola.

Coordinamento lavoratori Scuola “3 Ottobre”
Per informazioni e contatti:
E-mail: coordinamento3ottobre@gmail.com
Blog: http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.com