mercoledì 24 giugno 2009

Altra chicca ...

Il giorno 15/6 mi è giunta via fax comunicazione che "in base agli Accordi Sindacali" ... dovrò lavorare la seconda quindicina del mese di Luglio in una scuola dalla parte opposta della città ... Nel testo del verbale sopracitato, precisamente nell’allegato A, si recita:
l’informazione al Personale che verrà coinvolto nel programma di rotazione di cui alle fasi 4 e 5 sopraindicate verrà data a conclusione delle fasi immediatamente precedenti e, per il 2009, entro il 31 maggio”.

Viene quindi chiaramente indicato che al Personale Educativo a tempo indeterminato, non dichiaratosi volontario al servizio e necessario per completare il fabbisogno, l’informazione individuale per la prestazione lavorativa obbligatoria per il prossimo luglio, doveva essere resa esplicitamente entro il 31 maggio 2009.

Ora ... PERCHE' COME SEMPRE DEGLI ACCORDI .... COME DI QUALSIASI ALTRO ARGOMENTO i piani altri prendono solo QUELLO CHE GLI FA COMODO? ... IGNORANDO COMPLETAMENTE IL RESTO!!!

Come di norma il DANNO e la BEFFA ... viaggiano a braccetto!!!

Rimane il Disgusto ... CHE SKIFO ...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissima collega, io ho ricevuto la comunicazione il 22 giugno... lei dovrà lavorare gli ultimi 15gg e per di più in una scuola, che per raggiungerla devo prendere 2 metropolitane e un mezzo. Viva il sindacato e la sua graduatoria cittadina!!!! Togliamogli le tessere, non ci rappresentano più !

Anonimo ha detto...

anchio ho ricevuto comunicazione il 22 giugno ,sarò nella mia scuola ma ho scoperto che i nomi li hanno fatti le funzionarie privilegiando alcune a discapito di altre.ho comunicato alla mia funzionaria che siccome sono stata avvisata 20 giorni dopo il termine pattuito dai sindacati starò a casa in malattia si è subito data da fare per trovarmi una sostituta risultato?rapporto numerico più alto che durante l'anno scolastico

Anonimo ha detto...

Carissime,anch'io ho ricevuto comunicazione il 22 per di piu in una scuola lontanissima che neanche riuscivo a rangiungere xche' abito fuori milano, ed è già un'impresa arrivare a milano tutti i giorni.Ho discusso con Aleotta x farmi spostare in un nido più comodo, ero ormai tranquilla quando mi hanno comunicato che ero in esubero e mi hanno spostata in un'altra scuola,mi era comoda e non ho detto niente,sono stata avvisata che al pomeriggio dovevo già andare alla riunione x il luglio, come si è posta la p.o. non mi è piaciuta ha subito detto...non facciamo come l'anno scorso, non vi ammalate, non dobbiamo creare problemi ai genitori, i bambini anche una da sola deve prenderli(40), non solo ci ha anche detto di organizzarci con i numeri per telefonarci in caso di malattia.Ho fatto presente che non siamo pagate x la reperibilità e che x il n.di bambini esiste la legge 81 ex 626 la risposta sapete quale è stata ? Al giorno dopo mi hanno comunicato che mi spostavono in un altra scuola. Ho ridiscusso con Aleotta la quale mi ha detto che lei non c'entrava, ho telefonato alla p.o. ho chiesto spegazioni mi ha detto che non aveva chiesto lei il mio spostamento, bene io le ho comunicato che avevo già fatto 3h. di collegio con lei e mi ritenevo in servizio nella sua scuola .Il 16 mi presenterò da lei.Ci hanno trattato senza un minimo rispettp,con l'approvazione della cgil, è un vero schifo.