sabato 16 maggio 2009

Giorno IV

Ok ... dopo il giorno della disgrazia il giorno delle testimonianze ... terzo giorno ... silenzio! ... poi il quarto giorno si inizia a metabolizzare ed a inc....rsi sul serio!

"...vorrei esprimere tante cose ma....NON HO PAROLE!!! Possono le organizzazioni sindacali firmatarie voltare le spalle a tante lavoratrici in buona fede, che avevano hanno pure fatto la tessera per poi "limonare" con l'Amministrazione?" N.

" ... un referendum x cosa? Voglio vedere le schede di chi barra un si ad alcune proposte...mi immagino: sei favorevole a rendere il luglio obbligatorio ?Cosa pensate si possa rispondere?
Si grazie mi interesserebbero anche i sabati e le notti......xchè il lavoro nobilita ..." S.

... risposte dagli Addetti ai Lavori...?

"proprio perchè abbiamo lottato e creduto e crediamo in quello che abbiamo condiviso, è stato giusto non accettare 10 mesi fa, i passaggi sono stati fatti nella giusta sequenza, (unico neo non aver presentato insieme il ricorso,forse non sarebbe cambito il giudizio ma ora chi può dirlo)abbiamo combattuto e abbiamo perso un pò, altre battaglie ci saranno e noi le affronteremo sempre con la stessa voglia di vincerle , ci capiterà ancora di dover sentire l'amarognolo sapore della non totale soddisfazione, ma se riusciremo anche solo una volta ad avere riconosciute tutte le nostre richieste, il risultato varrà doppio, perchè con i tempi che corrono poter ancora sederci ad un tavolo è già di per sè una vittoria(nuova legge brunetta in discussione alle camere)..... "l'unica battaglia persa è quella che non si combatte"

Insomma... un po' come al Grande Fratello ...
l'importante è partecipare ...

A voi le conclusioni ... io ho perso le parole!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hai ragione ad aver perso le parole,anch'io in questo momento mi sento inerme,
e per quanto riguarda l'ottavo nano(brunetta),
è nella sua intenzione smantellare tutti quei sindacati che hanno il coraggio di dire di no alle sue proposte,e non come quelli che chissà cosa percepiscono per firmare i contratti,e metterlo nel così detto ai lavoratori,pim continua a scrivere io leggo sempre ciao