giovedì 14 maggio 2009

The Day After: Testimonianze e Costatazioni

Ieri ho espresso tutta la mia delusione e arrabbiatura nonostante lo scorso anno io sia stata "graziata" cioè non sono stata obbligata a lavorare con ordine di servizio...

Ecco invece le testimonianza di chi s'è giocata qualcosa in più della partecipazione ...

"...lo scorso anno ho dato adesione volontaria (prima di tutto questo macello) partecipando comunque sia alle assemblee diurne che alle manifestazioni di sera in bergognone..xchè mi servivano i soldi x pagare un viaggio a mio figlio......avrei preferito ,ad oggi,non venire pagata x il luglio scorso piuttosto che vedere firmato un accordo del genere...spero che a nessuno venga in mente di dare la disponibilità ma anzi con qualsiasi mezzo (malattia, aspettativa, assemblee, scioperi) boicotti anche questo luglio ..."
S.

"Sulla vicenda del luglio la mia amarezza è constatare che un'estate fatta di lotte e di valori e di sofferenze condivise, che poi sono diventati sanzioni e provvedimenti vengono spazzati via da un accordo cancella tutto.
Il come è stato fatto questo accordo mi inquieta: non perseguendo l'unitarietà delle organizzazioni sindacali, senza consultazione plenaria delle educatrici in un'unica assemblea; dimenticando che 400 provvedimenti disciplinari sono stati emanati grazie alla partecipazione alle assemblee indette da tutte le organizzazioni.

Qualcuno si è forse ricordato di chiederne la cancellazione come condizione preliminare per qualsiasi tipo di accordo?
Questo accordo era già nella mente di alcuni sindacati ancora prima del luglio 08 e lì siamo ritornati.
Ci vuole un pò di coraggio per affermare le proprie convinzioni e non semplicemente provarci.... "
N.

Questo per esprimere tutta la nostra delusione a chi nei giorni scorsi si è dimenticato quale sponda del tavolo stava occupando!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il caldo Luglio si avvicina anche quest'anno, ma dopo Luglio arrivera' Settembre con la riorganizzazione.
E di questa cosa dire????
V.

nayamah ha detto...

CHE I PROSSIMI TAVOLI DI CONCERTAZIONE VERTIRANNO SU PUNTI CHE SONO BRICIOLE:
1 - CALENDARIO SCOLASTICO
2 - ORE DI GESTIONE SOCIALE
3 - COME METTERE ANCORA PIU' SOMA SULLE NOSTRE SPALLE...........NON NE POSSO PIU'

Anonimo ha detto...

perfavore continua a tenere aggiornato questo sito.
Luglio col bene che ti voglio.....
La libertà è stare sopra un albero...
Questo per dimostrare che l'anno scorso mi sono fatta quasi tutto luglio in assemblea.
Chissà che futuro avremo certo che noi educatrici siamo le più tartassate,non importa se tutto l'anno il resto del personale comunale si rilassa noi sempre in pista(laurà e semper laurà)