venerdì 4 settembre 2009

Domani ore 14.30 piazza Missori !!!

Sabato 5 settembre ’09 alle ore 14:30
.
è stata organizzata una manifestazione per la difesa della scuola pubblica e per sostenere i precari in lotta in questi giorni per difendere i loro posti di lavoro che sono stati cancellati dai tagli previsti dal ministro Gelmini.

Anche le nostre scuole, asili nido, scuole dell’Infanzia, scuole civiche diurne, serali paritarie e centri di formazioni, sono in grave sofferenza da tempo e rischiano in alcuni casi di scomparire. Molti precari delle scuole del Comune di milano non sono stati richiamati e sono disoccupati senza alcun ammortizzatore sociale.

Appuntamento alle ore 14:30 in Piazza Missori per creare una catena umana sino al provveditorato.

(lettera ricevuta dal coordinamento Lavoratori della scuola "3 ottobre")

Per il lavoro, contro la precarietà, per la scuola pubblica


Il Coordinamento Lavoratori della Scuola “3 Ottobre”, in presidio permanente davanti all’Ufficio Scolastico Provinciale (USP) dall’1 settembre, chiama la cittadinanza ad esprimere il proprio sostegno alla sua lotta per la conferma dei contratti annuali scaduti e per l’assunzione in ruolo dei lavoratori precari su tutti i posti disponibili.
La nostra iniziativa si inscrive nella battaglia nazionale per la difesa di una scuola pubblica, laica, di qualità e aperta a tutti, opponendosi al progetto di impoverimento e di smantellamento intrapreso dal governo.
Il Coordinamento Precari Scuola invita tutti i cittadini, colleghi, studenti, genitori, lavoratori, forze politiche, sociali e sindacali a partecipare alla catena umana e al corteo di solidarietà contro la precarietà e per il diritto al lavoro


Sabato 5 settembre ore 14.30 concentramento P.zza Missori

Nessun commento: