sabato 1 novembre 2008

AUTO BLINDATA E SCORTA alla GELMINI dopo gli insulti e le scritte

Da "Il Messaggero"

"ROMA (31 ottobre) - IL VIMINALE METTE SOTTO SCORTA LA GELMINI. Nel giro di tre giorni le misure di sicurezza del Ministro della Pubblica istruzione sono state doppiamente rafforzate. Adesso a proteggerla ci sono due carabinieri e anche un’auto blindata.

LE MANIFESTAZIONI DEL MONDO DELLA SCUOLA CONTRO MARIASTELLA GELMINI PREOCCUPANO. Se non lei, che mantiene un imperturbabile sguardo serafico, il Viminale e soprattutto i responsabili del Ufficio Centrale Scorte (Ucis) che dopo le ingiurie scritte sui muri e gli slogan urlati in piazza hanno deciso di POTENZIARE LE MISURE DI TUTELA DEL MINISTRO.

In Italia i servizi di sicurezza sono di quattro livelli diversi: quello eccezionale, la scorta (un'auto con due o tre uomini che segue quella della personalità), la tutela (un uomo armato a bordo della stessa auto della personalità) e solo l'autista (sempre un uomo delle forze dell'ordine).
Fino a due settimane fa la Gelmini non aveva alcuna misura di sicurezza
ma soltanto una auto blu del Governo condotta da un normale autista. Ma poi la situazione è cambiata. Basta leggere le scritte sui muri delle città opppure navigare su internet per imbattersi in numerosi e sempre più esagitati nemici del responsabile del dicastero dell’Istruzione. Sul socialnetwork Facebook, per esempio, sono stati creati due gruppi dal nome “A morte la Gelmini” e un terzo “Io odio la Gelmini” con tanto di fotografia del ministro con un bersaglio sul volto.

Mercoledì 22, quindi, l’Ucis ha deciso di assegnare al Ministro della Pubblica Istruzione un livello di tutela 4:
ovvero alla guida della macchina non un normale autista ma un uomo delle forze dell’ordine. Inoltre le è stato assegnata anche la “tutela” cioè un secondo carabiniere a bordo della macchina.

Ma gli ultimi rapporti dell’Intelligence non devo essere stati troppo rassicuranti. Così, dopo neanche due giorni, l’Ucis ha deciso di rafforzare ulteriormente le misure: da sabato 25 la Gelmini viaggia a bordo di una macchina blindata: una misura davvero eccezionale, in questi ultimi anni, per un ministro della Pubblica Istruzione."


Che sia già iniziato il reinvestimento dei soldi che arriveranno dai tagli previsti?
Ma non eravamo una Minoranza Trascurabile........???

... forse la situazione è scappata di mano ...?

Tranquilli ... il Popolo della Scuola non è violento!!! ... è solo pieno di Colori, di Determinazione e di ... Sogni ...



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Povera Mariastella, marionetta nelle mani di Giulio, Silvio e perchè no, mettiamoci anche il caro Brunetta! Che trio, buoni predicatori e pessimi razzolatori (chi è dell'arte stima l'opera... capisci a me). Ma ti sta proprio a cuore, ti sei avvinghiata alla tua poltroncina! Io avrei già dato le dimissioni e farei domanda per andare sull'isola degli sconosciuti per disintossicarmi dalla vergogna che mi sentirei addosso!
Una fannullona inkazzata

Anonimo ha detto...

E ORA NON CI BASTAVA LA MOIOLI A MILANO, RICCHIEDEI E COMPAGNIA CANTANTE...........NOOOOOOOO, CI AMMAZZANO ANCHE A LIVELLO STATALE! EBBENE L'ALTISSIMO MINISTRO BRUNETTA CI DETRAE 14 EURO E ROTTI PER 4 GIORNI DI MALATTIA, QUANDO C'E' CHI VA A SCUOLA CON LA FEBBRE. POI ARRIVA MARIASTELLA E SPACCA LA SCUOLA E NON SOLO (!)......INSOMMA MARYASTELLA TI VEDO TIRATA IN VOLTO NEGLI ULTIMI GIORNI IN TV, FORSE DOVRESTI METTERTI UN PO' IN MALATTIA........MA LI DETRAGGONO I SOLDI AI MINISTRI?
CHE SCHIFO NADIA