giovedì 25 marzo 2010

In Risposta al Presidente ...

Mi rivolgo direttamente a lei Presidente ... lavoro nella scuola dell'Infanzia da 13 anni, ogni giorno "mangio" la stessa pietanza servita ai bambini di tutta Milano e ogni giorno ascolto le opinioni dei genitori in merito ... durante l'uscita delle 13 o delle 14 ... quando il corridoio è ancora letteralmente impestato dall'odore del Ciappi .... ops spezzatino .... della minestra .... del pesce ... o quando devo consegnare un piccolino di tre anni risvegliatosi dalla nanna con un alito da Mammut!!! ... Che PUZZA ... è l'unica espressione ricorrente!

Gentile Presidente Carruba ... non volevo credere ai titoli di Scienziato e Nutrizionista che si attribuisce nella lettera inviata nelle scuole ... ma una rapida ricerca in internet mi ha lasciata senza parole: "Professore di Farmacologia all'Università degli Studi di Milano e Presidente della Società Italiana dell’Obesità" ...sono basita ... dal fatto che metta la sua firma al termine di una vergognosa lettera piena di bugie!

"... Mettetevi, inoltre, nei panni dei 2.200 dipendenti di Milano Ristorazione che lavorano con professionalità, con spirito e dedizione nelle cucine, nei refettori, nei magazzini, negli uffici...."

"... Come vi sentireste a essere coperti delle accuse di servire “carne puzzolente e immangiabile” o “minestra di fagioli che sembra acqua sporca insapore e inodore”, ben sapendo di aver fatto sino in fondo e con coscienza il vostro dovere?..."

Confermo in prima persona gli aggettivi utilizzati! Certamente i dipendenti potranno adoperarsi al meglio ma non fare miracoli data la qualità pessima delle materie prime a loro disposizione!!! (e ne sono assolutamente coscienti!!!)

continuando la ricerca in internet:

dal sito di forum scuole
" ... mi preme particolarmente approfondire l’affidabilità’ dell’azienda che fornisce la carne: Inalca, azienda che, come ben saprà, fa parte del gruppo Cremonini.Non so se è a conoscenza degli scandali che hanno coinvolto l'azienda, nel corso degli anni si è distinta per una serie di azioni illegali e anche criminali ..."
.... altro che primissima qualità!!!

Vorrei inoltre precisare che i livelli intollerabili sono stati raggiunti da tempo ... la bomba è scoppiata con l'aumento delle rette (del 44%)senza un aumento della qualità .... anzi...!!!
Piuttosto i tempi organizzativi tra comitati genitori sono sempre un po' lunghi per questo le iniziative pesanti sono arrivate solo ora .... altro che fase elettorale !!!

L'ultima trovata di marketing è stata: LASAGNE SI o LASAGNE NO ... sa cosa mi hanno risposto i genitori? ... "piuttosto che un giorno in più di polpette di totano ... tanto la qualità è scadente per tutti i piatti proposti!!!"



Nessun commento: