sabato 7 marzo 2009

SVEGLIA!!! Colleghe SVEGLIAAAAAAAAA!!!!

Eccomi alla fine di una settimana ... intensa!!!
Intensa lavorativamente ma anche e soprattutto per tutto quello che sta succedendo rischiando pesantemente di travolgerci tutti!

Alla fine di questa settimana mi sento si stanca ma anche profondamente delusa!!!

Giovedi pomeriggio ho partecipato ad una riunione sindacale in cui saranno state presenti si e no 50 colleghe (esagerando!) ... Venerdì pomeriggio al presidio a Palazzo Marino è risaltata parecchio la folta partecipazione dei genitori coi propri bambini ... ma anche il pesante e imbarazzante assenteismo delle colleghe educatrici!!!

Abbiamo deciso di lasciar che l'Amministrazione porti i nostri servizi all'Infanzia al totale disfacimento? ... Alzeremo (forse) la cresta solo tra un paio di mesi in prossimità del mese di Luglio???
Io stessa davanti a tanto menefreghismo mi trovo a pensarla come alcuni genitori infuriati che postavano commenti malevoli su questo blog nello scorso mese di Luglio!!!
Care Colleghe hanno ragione!!! Sta succedendo lo TSUNAMI a livello cittadino .... i GENITORI si stanno facendo in quattro, stanno organizzando riunioni in ogni parte della città .... e chi lavora giorno dopo giorno nei servizi che fa? DORME!!!!!!!

Cara Assessora Moioli le sue insinuazioni circa la strumentalizzazione dei genitori da parte del personale educativo ..... ahahahah sono un'ennesima FANDONIA!!! La maggior parte del personale che lavora nelle scuole .... DORME SONNI PROFONDI!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono una educatrice di un nido comunale di Siena, seguo le vostre vicissitudini con attenzione e da tempo, noi abbiamo avuto un problema qualche tempo fa, volevano esternalizzare tutto il servizio istruzione, poi grazie ad un insieme di concomitanze e alla nostra lotta hanno desistito, certo noi stiamo sempre all'erta! faccio anche sindacato sono nella rsu del Comune e so quello che vuol dire vedere le colleghe ammosciarsi ..ma credo sia fisiologico, occorre un nucleo duro attorno al quale le altre alternativamente si aggregano. In bocca al lupo da qui siamo con voi!!

Anonimo ha detto...

Sono un educatrice di nido del comune di Mlano e dove lavoro io la parola d'ordine è non serve lottare perchè tanto questa amministrazione di destra ha gia deciso tutto c'è molta rassegnazione ni sento un po fuori dal coro ma sono anche molto sola