martedì 21 aprile 2009

Ultim'ora

Costatato che ci sono un po' di persone che si tengono informate sugli avvenimenti leggendo questo sito ....
Per dovere di cronaca riporto ciò che "mi è stato riferito": alla trattativa era permesso l'ingresso a qualche educatrice, ma non essendo in grado di tenere la bocca chiusa ... ho pensato fosse meglio per me restare fuori!

A conclusione della seduta pare che si siano accordati per fare una raccolta dei dati sulla base delle iscrizioni e successivamente fare un bilancio/prospetto di organizzazione in base all'Informativa emanata dall'Amministrazione i giorni scorsi: prima il personale precario, poi le volontarie (Puro volontariato in quanto di
INCENTIVO in tale informativa NON SE NE PARLA)
a coprire la diffferenza tra personale disponibile e bisogno reale le educatrici di ruolo che non hanno prestato servizio lo scorso anno ... a partire dalla codana più alta (che significa più recente) ... Liberamente rassegnate o obbligate con ordine di servizio!

La cosa che più mi fa andare in bestia è che 2 organizzazioni sindacali pare si siano rese disponibili a firmare L'OBBLIGATORIETA' SU TURNAZIONE mediamente triennale!!!

... E dato che sono stata accusata di vigliaccheria sull'omonimo link di facebook per non aver messo nomi e cognomi ...
Le 2 Sigle in oggetto "Pare" siano Cgil e Uil

Mi Auguro profondamente di essere stata informata male o di aver perso completamente la ragione mentre interloquivo al telefono ...ma se ciò fosse vero ... spero che le tesserate di tali sigle facciano un miglior uso dei propri soldi!!!

In tutto questo ... a nessuno è venuto in mente che i genitori pagano una quota supplementare (neanche tanto bassa) per il servizio estivo che a noi viene chiesto gratuitamente???

Sono profondamente DELUSA E SKIFATA ... a fine mese secondo tavolo per tirare le somme ... se luglio diventerà obbligatorio chiuderò questo sito in quanto è nato per una precisa causa che è stata tradita in primis da chi ci dovrebbe sostenere!!!

2 commenti:

nayamah ha detto...

SE TUTTO CIO' FOSSE VERO IO I NOMI LI HO GIA' FATTI PUBBLICAMENTE SIA SU FACEBOOK CHE QUI NELL'INTERVENTO PRECEDENTE.
L'INCENTIVO MIA CARA LO ABBIAMO, "LA DISOBBEDIENZA", PERCHE' ESSERE TRATTATA COME CARNE DA MACELLO IO SONO PROPRIO STANCA. POI CI LAMENTIAMO DELLA GELMINI? DI BERLUSCONI? DI BRUNETTA? MA LAMENTIAMOCI DELLE COLLEGHE CHE ANCORA ADESSO SONO CONVINTE CHE IN FONDO CHE SARANNO MAI 15 GIORNI DI LAVORO IN PIU'!!!! LAMENTIAMOCI DELLE COLLEGHE CHE "VOLONTARIAMENTE PRECETTATE O VOLONTARIE X SCELTA" NON HANNO PERCEPITO UN CENTESIMO DI EURO DI INCENTIVO E DICIAMOLA TUTTA.......NON E' VERO CHE STO COMUNE NON HA SOLDI , STO COMUNE SA CHE SE IL VIL DENARO PER INCENTIVARE LA CATEGORIA, LO PRENDE DALL'EX ART.15 PERDEREBBE 2 CAUSE E ALLORA COSA C'è DI MEGLIO CHE CONCERTARE (LEGGASI O COSI' O CICCIA) UN BELL'OBBLIGO AL LAVORO?
A NOI IMPUTANO DI FARE 2 MESI DI VACANZA........NO CARI CITTADINI COLLEGHE, GENITORI NOI SIAMO INSEGNANTI,EDUCHIAMO INSIEME A VOI I VOSTRI FIGLI, E CHI DOPO 6 GIORNI DI VACANZE PASQUALI IERI è TORNATO "DISTRUTTO" PER AVERLI AVUTI A CASA........PENSI SOLO PER UN ATTIMO A 11 MESI DI QUELLE "VACANZE PASQUALI" PER NOI TUTTE, CONTINUATIVE E PER 6 ORE AL GIORNO QUANDO VA BENE E NN SI HANNO ASSENZE DI PERSONALE. NE AVREI DA SCRIVERE DI ESEMPI IN 30 ANNI DI CARRIERA MA MI LIMITO A INVITARE TUTTE NOI, I GENITORI, I CITTADINI , LE ISTITUZIONI CHE LEGGONO E VERGOGNOSAMENTE NN COMMENTANO NEPPURE GLI INSULTI + GRAVI, AD UNESAMEDI COSCIENZA.........GLIELO ABBIAMO PERMESSO NOI, E SONO CONVINTA CHE DOPO QUESTO FILOTTO NE LEGGERO' DELLE BELLE MA IO NNMI NASCONDO, SONO QUI A RIBATTERE FINCHE' CARA PIN NON CHIUDERAI QUESTO SITO. NADIA

Frengy ha detto...

Pur sperando che i fatti non ti diano ragione......saranno i fatti a parlare e chi firma si dovrà assumere le sue responsabilità!!!!

Continua a dire la tua .....ognuno a diritto a dubitare .....chi ti chiama "vigliacca" può smentire ed affermare che non è vero!!!