E mentre ancora si deve discutere sull'Incentivo 2008 ...
Chi si è rifiutato di lavorare gratis ha avuto le trattenute sulla busta paga del mese di aprile
Nelle bacheche delle Scuole d'Infanzia e dei nidi sono comparsi cartelli che indicano le quote da PAGARE per l'Iscrizione mese di Luglio:
Euro 77.80 per l'intero mese
Euro 37.70 per una quindicina
(quote che NON verranno rimborsate in caso di mancata frequenza)
+
.
Bollettino intestato Milano Ristorazione per il servizio mensa
(quota che viene rimborsata in caso di mancata frequenza)
.
.... Gli interessati, ... stufi di stare a guardare iniziano a porsi qualche domanda:
.
"Ho telefonato agli uffici di Via Porpora per chiedere chiarimenti e la risposta è stata "E' così". Ho anche fatto notare che non esiste alcuna pagina sul sito del comune di Milano che riporta le iscrizioni al centro estivo della scuola d'infanzia, men che meno il pagamento di tali iscrizioni.Ho inviato un reclamo sul sito del comune, attendo una risposta anche se è scritto 30 gg come limite e le iscrizioni chiudono prima..."
.
E a darsi qualche risposta ...
.
"Dunque, da quello che si capisce dalla risposta, è così: il Comune di Milano "garantisce" il servizio di luglio con una sovratassa oltre alla retta della mensa. Ma non ci garantisce, di fatto, la presenza delle educatrici per tutto il mese ! Infatti se ben ricordate, lo scorso luglio ci sono state parecchie agitazioni (scioperi) da parte delle educatrici, che di fatto non hanno garantito un buon servizio. Il più delle volte dovevamo tenerli a casa, con grossi e gravosi disagi per il nostro lavoro. Quest'anno il comune "garantisce" ? ma se non hanno pagato le educatrici per la scorsa estate, come possono garantire quest'anno ? spero proprio che non sia l'ennesima "presa in giro", a discapito dei bambini e a nostro discapito."
.
Per leggere la conversazione completa:
Nessun commento:
Posta un commento