Illustrissimo Presidente della Commissione Educazione e Servizi all’Infanzia
io ed altri Genitori milanesi abbiamo chiesto alcune settimane fa a questa Amministrazione di adoperarsi affinché i Centri Estivi 2008 degli Asili Nido e delle Scuole dell’Infanzia di Milano fossero gestiti “in economia”, ovvero sia re-internalizzati con la presenza di Personale Educativo interno.
Riteniamo infatti che il servizio dei Centri Estivi degli Asili Nido e delle Scuole dell’Infanzia di Milano debba costituire un valore aggiunto, una risorsa da offrire alla richiesta sociale, non delegabile ad alcuna realtà esterna.
Purtroppo apprendiamo che le modalità con le quali si sta arrivando alla apertura dei Centri Estivi non rispecchiano assolutamente le nostre aspettative che partivano dalla salvaguardia degli standard qualitativi minimi alla quale questa Amministrazione tanto è proiettata.
Scarse verifiche preliminari degli spazi nei quali verranno aperti i Centri, Funzionari e Personale Educativo confuso e demotivato per una contrattazione necessaria in quanto centrata su un periodo lavorativo differente dal normale anno scolastico e resasi subito aspra con le rappresentanze sindacali.
Chiediamo perciò a Lei ed a l’Amministrazione Comunale tutta di adottare un atto di responsabilità e di riprendere da subito il dialogo con i rappresentanti del Personale Educativo al fine di giungere ad una apertura serena dei Centri Estivi 2008.
Un ulteriore scadimento dei rapporti tra le parti non gioverebbe né all’immagine dell’Amministrazione né a quella del Personale Educativo, i Genitori non riconoscerebbero chi sta defraudando e chi è defraudato, percepiranno insieme ai loro bimbi solo nervosismo e disagio.
Non vogliamo tutto ciò!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento