Di seguito qualche messaggio arrivato alla mailing list Milano Commissioni Mense che denota la cura dell'Amministrazione Milanese nei confronti dei piccoli utenti di Asili Nido e Scuole di ogni ordine e grado.
Leggeteli, si commentano da soli, ciao, A.
Media Manzoni (comunale)
- Pranzo non servito
F.
Elementare Gabbro:
- Senza pranzo.
Abbiamo dovuto telefonare a casa a circa duecento famiglie per avvisare che i bambini, causa emergenza, uscivano alle 12.30.
Insegnanti arrivati a piedi perchè i mezzi in periferia non arrivavano.
questa è la milano che funziona.
P.
Oggi il sindaco ha aperto le scuole, la Milano Ristorazione ha garantito il pasto.
Chi ha pensato che le strade non fossero agibili?
Elementare Passerini pranzo servito alle ore 14,20
Media Cassinis pranzo servito alle ore 15,50
S.
La scuola materna Porpora ha funzionato bene, il pranzo (lasagne, carote e insalata, mela) è arrivato puntualmente anche se le termiche sono state portate su a scuola dai commessi e i bimbi si sono lamentati perché c'era la mela e non il gelato ... invece all'interno della materna c'è anche una sezione di nido e una Sezione Primavera dove il pranzo di emergenza (omogeneizzato freddo) è arrivato alle ore 13, invece che alle 11,30
G.
Elementare Leonardo da Vinci: primo turno servito alle 14, gli altri a seguire
Materna Clericetti: solo pasta in bianco che dire?
N.
Mezzofanti: con un po' di ritardo il pasto è arrivato.
Solo un poco bislacco.... primo: pasta in bianco, secondo: tavoletta di cioccolata. Pane e succo di frutta.
Questo mi hanno riferito i bambini, i quali hanno trovato il pasto equilibrato e il sindaco assai saggia.
A.
Scuola Elementare via Ugo Pisa,
il pranzo è arrivato alle14.20.
Ma lo sapete che il Sindaco ieri ha annullato i suoi impegni a causa del maltempo?
Per forza dice che ha funzionato tutto bene: non c'era!
Avrei voglia di denunciarla per interruzione di pubblico servizio...
R.
P.S. anche quest'oggi scuole fredde ... non dovevano essere prolungate le ore di riscaldamento con funzionamento notturno per garantire temperature accettabili?
.... boh .... PIM
giovedì 8 gennaio 2009
Neve: ... il giorno dopo
Mentre ci si continua a chiedere per quale motivo le scuole della città sono rimaste aperte mentre in quasi tutta la provincia erano chiuse ... in cuor nostro già si è fatta largo l'unica risposta possibile:
ancora una volta La Sig.ra Moratti ha voluto dimostrare di
"avere le palle"
...da raccontarci ovviamente ...!
Neve: conclusioni del giorno dopo
(ricevo e pubblico omettendo come sempre firma e mittente)
SANTO CIELO! INIZIA A NEVICARE …
AVVISATE SUBITO IL SINDACO MORATTI!
30 centimetri di neve hanno messo a nudo l'arroganza e l'inettitudine della giunta Moratti.
Tutti i cittadini hanno potuto toccare con mano la differenza tra la realtà di una citta' abbandonata a se stessa (mezzi pubblici bloccati nelle strade, assenza di spazzaneve e di spalatori non reclutati tempestivamente, mancanza persino di sale da spargere per le vie, uffici e aziende deserti con molti lavoratori impossibilitati a
raggiungerli, scuole aperte per compiacere le esigenze di immagine "efficientistica" della signora Moratti ma nell'impossibilità pratica di funzionare, lo scandalo delle scuole dell'infanzia aperte con pochi bambini senza pranzo (perchè anche la Milano Ristorazione è rimasta bloccata nella neve... ) e il discorso ideologico della Moratti e del vicesindaco De Corato nelle diverse conferenze stampa convocate prima e dopo il "disastro annunciato".
Questa Giunta, colpita da scandali, con una maggioranza divisa e litigiosa ma unita nel calpestare i diritti di tutti: lavoratori e cittadini, dimostra di essere un "comitato di affari" troppo impegnato a trafficare in "derivati finanziari" e a predisporre la città per il lauto banchetto costituito dall'EXPO' 2015, per potersi occupare civilmente di una modesta "emergenza" costituita da 30 cm di neve...
........ diffida inoltre il Comune di Milano a penalizzare economicamente tutti quei lavoratori che non hanno potuto raggiungere il luogo di lavoro.
.
Per tutte queste ragioni, il ............................................. del
Comune di Milano ritiene che ci sia una sola soluzione:
le dimissioni del sindaco e della giunta!
Comune di Milano ritiene che ci sia una sola soluzione:
le dimissioni del sindaco e della giunta!
.
Ci guadagneremmo tutti in salute e serenità...
mercoledì 7 gennaio 2009
IL SINDACO MORATTI : TUTTO SOTTO CONTROLLO, LE SCUOLE RESTANO APERTE
Contrariamente a quanto dichiarato pubblicamente ai cittadini, questa mattina i bambini delle Scuole dell'Infanzia Milanesi hanno trovato le scuole gelide in quanto, nonostante le temperature polari di questi ultimi giorni, i sistemi di riscaldamento sono stati avviati soltanto questa mattina (ove possibile: in almeno una scuola la caldaia e proprio rotta).
I bambini dopo una mattinata al freddo con maglioni e scarponi, hanno potuto sedersi a pranzo alle 12.50 in quanto le condizioni di viabilita' hanno pesantemente influito sui tempi di consegna delle termiche (ove la consegna è avvenuta ...)
Le strade e marciapiedi percorsi dai bambini per raggiungere le scuole erano e sono tuttora ricoperti di neve con relativi pericoli e disagi per i bimbi che arrivano a destinazione già bagnati e infreddoliti.
I bambini dopo una mattinata al freddo con maglioni e scarponi, hanno potuto sedersi a pranzo alle 12.50 in quanto le condizioni di viabilita' hanno pesantemente influito sui tempi di consegna delle termiche (ove la consegna è avvenuta ...)
Le strade e marciapiedi percorsi dai bambini per raggiungere le scuole erano e sono tuttora ricoperti di neve con relativi pericoli e disagi per i bimbi che arrivano a destinazione già bagnati e infreddoliti.
.
Sindaco Moratti: Maltempo? Non c'è emergenza: la situazione è sotto controllo
Milano zona C.so Vercelli ore 10 del mattino
"... la situazione è sotto controllo: attivi 564 mezzi spalatori, l'Amsa ha messo in campo 350 mezzi per la lamatura e la salatura delle carreggiate e dei marciapiedi [ ... ] ... Potenziato anche il presidio sul territorio della Polizia Municipale con l'aiuto di un centinaio di volontari della Protezione Civile ..."
.
"I genitori potranno accompagnare i propri figli nelle scuole utilizzando i Mezzi Pubblici ..."
Morale ...? Dal sito del Comune di Milano:"A Milano aperte tutte le scuole (con 80% di presenze secondo Moratti). Il Sindaco, nel fare il punto della situazione, ha ringraziato i milanesi per il senso civico dimostrato" ...
Le Insegnanti del Comune di Milano con tutto il proprio "senso civico" fanno presente alla Sig.ra Moratti che le presenze nelle Scuole dell'Infanzia erano circa la metà di quelle dichiarate pubblicamente dalla stessa ... e ringraziano sentitamente per l'attenzione ... ops presa per i fondelli .....
Iscriviti a:
Post (Atom)